Benvenuto in MamaClean. L’accesso e l’uso del sito https://www.mamaclean.it, delle applicazioni mobili e dei servizi correlati (ciascuno denominato “Applicazione”) per l’acquisto dei nostri servizi di lavanderia, pulitura a secco, smacchiatura, stireria, piccola sartoria e custodia di capi d’abbigliamento e complementi d’arredo ed affini (il “Servizio”) sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”).
L’acquisto del nostro Servizio presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Informazioni precontrattuali, delle Condizioni Generali e dell'Informativa sulla Privacy. Ti preghiamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Servizio dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattaci all'indirizzo di posta elettronica info@mamaclean.it prima di effettuare un ordine.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sulle Applicazioni di MamaClean conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
MamaClean S.R.L. è una società con sede legale in Via Enrico Fermi 20, iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con C.F. e P.IVA 08018030968 (di seguito “MamaClean”). E’ possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@mamaclean.it o tramite la funzione di messaggistica istantanea presente sulla nostra Applicazione.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine on-line, delle Informazioni Precontrattuali fornite da MamaClean, delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy, ad accettarle mediante la modalità di manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica.
Al termine del processo di acquisto, il Cliente riceverà a mezzo posta elettronica una conferma d’ordine (“Conferma D’Ordine”) contenente anche anche il link per scaricare ed archiviare, le Informazioni Precontrattuali e le Condizioni Generali.
Il Cliente prima della conclusione del presente contratto, deve prendere visione delle caratteristiche dei Servizi che vengono illustrati nelle singole schede prodotte al momento della scelta da parte del Cliente e, prima della convalida dell'ordine, il Cliente è informato relativamente a:
Il Cliente, comunque, prima della conclusione del contratto, si impegna a prendere conoscenza delle informazioni relative a MamaClean, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che troverà nella sezione “Contatti” e che vengono riportate, anche di seguito:
MamaClean S.R.L. con sede in Via Enrico Fermi 20, Assago (MI) - Italia
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Il Cliente troverà la nostra Informativa sulla Privacy nella apposita sezione, oppure cliccando il seguente link
Con la manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica, le informazione precontrattuali, le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy, oltre alle modalità relative al Diritto di Recesso, si intendono lette ed integralmente accettate dal Cliente.
Per acquistare sull’Applicazione e usufruire del Servizio è necessario aprire un account MamaClean (“Account”). L’utente che procede alla creazione di un Account, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Per creare un Account, l’utente deve creare una password o un altro metodo di accesso sicuro. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Nel caso in cui altre persone utilizzassero questi metodi per accedere all’Account, l’utente sarà ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Servizi ordinati e, conseguentemente, MamaClean non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali altre perdite subite.
E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
MamaClean si riserva la possibilità di sospendere l'accesso all’Account di un utente o chiuderlo definitivamente qualora ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Account sia stato utilizzato da qualcun altro. MamaClean si riserva inoltre la possibilità di chiudere un Account qualora ravvisasse una o più violazioni delle presenti Condizioni Generali (ad esempio, creando account multipli o contenenti informazioni non veritiere, richiedendo rimborsi o crediti per i quali non se ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro staff, o qualsiasi altra ragione). In caso di chiusura di un Account, MamaClean sarà manlevata dal dover rimborsare eventuali crediti residui attribuiti all’utente dal suo Servizio Clienti o dall’Applicazione.
MamaClean si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela del mercato. Il Cliente manleva MamaClean da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti personali e/o fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.
E’ possibile chiudere il proprio Account in qualsiasi momento o chiederne la variazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@mamaclean.it.
MamaClean è attivo in numerosi comuni e il servizio è in continua espansione. Per assicurare la massima puntualità e il mantenimento di tutti gli standard qualitativi, le disponibilità dei ritiri e delle consegne, così come le tempistiche di riconsegna dei capi, possono variare in qualsiasi momento. Per verificare la copertura del servizio, l’utente è invitato a seguire il processo di prenotazione e inserire il proprio indirizzo nella sezione dedicata. Il sistema informerà prontamente qualora l’indirizzo inserito non dovesse rientrare tra quelli al momento serviti.
MamaClean assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i servizi disponibili e i giorni/orari tra cui scegliere i servizi di ritiro e riconsegna.
Il contratto tra MamaClean e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, salvo quanto previsto nel presente contratto, mediante l’accesso del Cliente all’Applicazione MamaClean ove, seguendo le procedure indicate sulle modalità di conclusione del contratto, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del Servizio.
E’ possibile effettuare ordini telefonici, richiedendo l’assistenza del Servizio Clienti per la compilazione del modulo d’ordine. Nell’effettuare un ordine telefonico, il Cliente fornisce al Servizio Clienti tutte le informazioni salienti per la finalizzazione del contratto tra egli e MamaClean.
Il personale del Servizio Clienti MamaClean non è autorizzato a chiedere dati di pagamento, pertanto gli ordini telefonici possono essere inseriti esclusivamente con la modalità di pagamento alla Riconsegna.
Allo stesso modo, il Servizio Clienti non può richiedere informazioni riguardanti la password dell’Account Personale del Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare l’accuratezza di tutte le informazioni contenute nella conferma d’ordine che riceverà via e-mail al termine della prenotazione e segnalare a mezzo e-mail qualsiasi inesattezza. MamaClean e il suo personale di Servizio Clienti non sono responsabili per l’immissione di informazioni inesatte o per eventuali danni derivanti da informazioni incorrette inserite negli ordini immessi per via telefonica.
Il sistema informatico di MamaClean conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente/Cliente una conferma per posta elettronica. L’ordine è da ritenersi confermato solo una volta ricevuta la conferma d’ordine a mezzo e-mail. Il Cliente è responsabile del pagamento di tutti i Servizi ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di ritiro e riconsegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se il Servizio è stato ordinato da qualcun altro.
La procedura di convalida dell’ordine da parte del Cliente prevede la manifestazione diretta di accettazione negoziale, tramite la quale il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare le Condizioni Generali di vendita, stampabili tramite il link indicato.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c. e art. 1342 c.c. il Cliente dichiara altresì di aver preso visione, stampato, e di approvare, a mezzo elettronico, specificatamente le clausole qui di seguito indicate:
Art. 4 - Account Personale;
Art. 6 - Effettuazione di un ordine;
Art. 7 - Conclusione ed Efficacia del Contratto;
Art. 8 - Ritiri e Riconsegne;
Art. 9 - Mancata Riconsegna e Deposito dei Capi;
Art. 10 - Prezzi;
Art. 11 - Modalità di Pagamento e Rimborso;
Art. 13 - Obblighi di MamaClean;
Art. 14 - Obblighi del Cliente / Acquirente;
Art. 15 - Esclusione di Responsabilità;
Art. 16 - Risarcimenti;
Art. 17 - Contestazioni e Reclami;
Art. 18 - Diritto di Recesso;
Art. 19 - Clausola Risolutiva Espressa;
Art. 21 - Tutela della Riservatezza e Trattamento dei Dati del Cliente;
Art. 23 - Composizione delle Controversie;
Art. 24 - Elezione di Domicilio;
Art. 25 - Foro Competente;
Art. 26 - Legge Applicabile e Rinvio.
All. 1 - Termini e Condizioni Dei Coupon E Dei Punti Bonus
All. 2 - Termini e Condizioni Delle Carte Regalo (Gift Card) Mamaclean
All. 3 - Termini e Condizioni Del Programma “Invita Un Amico”
All. 4 - Termini e Condizioni Del Servizio Lava & Piega
All. 5 - Termini e Condizioni Degli Abbonamenti MamaClean Plus
Durante la fase di ordine del Servizio, il Cliente potrà scegliere indirizzo, giorno e fascia oraria di ritiro dei capi da lavare (“Ritiro”) e riconsegna dei capi puliti (“Riconsegna”), potendo selezionare anche due indirizzi differenti, uno per il Ritiro e uno per la Riconsegna. Il servizio trasporti è organizzato in modo da assicurare Ritiri e Riconsegne puntuali, utilizzando veicoli a quattro ruote adeguati al trasporto sicuro dei capi.
La disponibilità del servizio è soggetta a variazioni e MamaClean si riserva il diritto di modificarne gli orari di attività secondo le proprie esigenze.
Il Cliente è tenuto a rendersi disponibile a ricevere l’incaricato al ritiro/riconsegna in un intervallo compreso tra 15 (quindici) minuti prima e 15 (quindici) minuti dopo l’orario prescelto.
La consegna si intende eseguita presso il luogo indicato dal cliente al momento dell’ordine di prestazione del Servizio.
Eventuali modifiche degli indirizzi e delle fasce orarie di Ritiro e di Riconsegna dovranno essere comunicate dal Cliente a MamaClean, con almeno 2 (due) ore di preavviso rispetto l’orario di inizio del turno di consegna, tramite la funzione di ripianificazione ordini presente nell’Area Utente dell’Applicazione oppure contattando il Servizio Clienti via e-mail o telefono negli orari indicati nell’apposita sezione “Contattaci” o “Supporto” dell’Applicazione. Perché abbia efficacia, la richiesta di modifica deve essere seguita da accettazione tramite e-mail di riscontro e conferma.
Per poter essere correttamente processate, le richieste di modifica devono pervenire:
Seppure Ritiri e Riconsegne vengano effettuate tutti i giorni, inclusi i weekend e festivi, le attività di magazzino necessarie per approntare gli ordini alla Riconsegna sono effettuate in anticipo e secondo una calendarizzazione che va dal lunedì al venerdì. Per questo motivo, non possiamo garantire di dare esecuzione a richieste di ripianificazione di ordini esistenti pervenute tra le ore 17:00 del venerdì e le ore 9:00 del lunedì, festivi esclusi.
A seconda dei regolamenti locali sulla circolazione, di manifestazioni o blocchi temporanei, alcuni indirizzi potrebbero non essere raggiungibili con i nostri veicoli oppure non essere raggiungibili in determinati giorni/orari. Nel caso in cui l’indirizzo del Cliente si trovasse a più di 250 metri dal punto più vicino in cui sia possibile parcheggiare in sicurezza, l’incaricato MamaClean si riserva la possibilità di declinare il servizio di ritiro o consegna e darne notifica tramite la propria applicazione a MamaClean, la quale informerà il Cliente a mezzo e-mail. E’ responsabilità del Cliente verificare prima della conclusione di ciascun ordine che gli indirizzi inseriti siano comodamente raggiungibili negli orari da lui indicati.
In circostanze eccezionali, l’incaricato MamaClean potrebbe essere impossibilitato a raggiungere l’indirizzo del Cliente entro la fine del turno di lavoro. In tali casi, l’incaricato MamaClean si riserva la possibilità di declinare il servizio di ritiro o consegna e darne notifica tramite la propria applicazione a MamaClean, la quale informerà il Cliente a mezzo e-mail.
In caso di assenza del Cliente o impossibilità ad accedere l’indirizzo del Cliente nel giorno e nell’orario previsto per il ritiro o la riconsegna dei capi, il Cliente potrà provvedere a pianificare un nuovo ritiro e/o riconsegna tramite l’Applicazione MamaClean o a contattare il Servizio Clienti MamaClean per concordare nuovi giorni e orari di ritiro e/o riconsegna. L’effettiva nuova programmazione del Servizio è da ritenersi confermata solo una volta ricevuta la conferma di ripianificazione a mezzo e-mail.
In caso di seconda o ulteriore consegna dovuta a precedente assenza del Cliente, MamaClean è sollevata da qualsiasi responsabilità relativa a pieghe o difetti derivanti dal trasporto ripetuto dei capi.
Qualora il trattamento dei capi richiedesse un tempo superiore a quanto inizialmente concordato o qualora si verificassero imprevisti di qualsivoglia natura che rendessero impossibile il completamento dei trattamenti nei termini stabiliti, MamaClean si riserva la possibilità di comunicare al Cliente uno slittamento dei tempi di riconsegna che può arrivare fino a 3 (tre) giorni a partire dal giorno e ora inizialmente selezionati dal Cliente. Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente solleva MamaClean da qualsiasi responsabilità o risarcimento relativo al Servizio o a danni subiti dal Cliente in ragione dello slittamento della Riconsegna.
MamaClean non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali, fatti imputabili al cliente medesimo e/o a terzi, e non dipendenti da MamaClean.
MamaClean provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore
Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il servizio oggetto dell'ordine, entro 30 (trenta) giorni dall'invio dell'ordine medesimo.
Nei casi di ordini per i quali è previsto il pagamento online con carta di credito, MamaClean provvederà a notificare immediatamente al Cliente a mezzo e-mail il fallimento dell’operazione di addebito sulla sua carta di credito, includendo nel messaggio un link per provvedere quanto prima al saldo della cifra dovuta. La merce resterà in deposito fino al saldo dell’importo dovuto e il Cliente è tenuto a selezionare una nuova data/ora di Riconsegna, secondo le modalità di cui al punto 8.2 del presente contratto.
Salvo quanto previsto dall’art. 8, i capi affidati a MamaClean per la lavorazione devono essere ritirati dal Cliente al proprio domicilio entro 30 (trenta) giorni dalla data stabilita per la riconsegna. Decorso inutilmente tale termine, MamaClean si riserva di applicare, a titolo di spese di custodia, un supplemento di prezzo pari al 10% sull’importo concordato per la lavorazione, per ogni mese o frazione di mese dalla data suddetta.
MamaClean è responsabile dei capi riconsegnati e non ritirati dal Cliente per il periodo di 3 (tre) mesi presso il nostro deposito dalla prima data prevista di riconsegna. Trascorso tale termine, verrà inviata al cliente una e-mail di sollecito, trascorsi 15 (quindici) giorni dalla stessa, MamaClean è sollevata da qualsiasi responsabilità e non è tenuta a restituirli al Cliente, poiché essi si intendono ceduti a titolo gratuito dal Cliente a MamaClean. MamaClean è inoltre sollevata da qualsiasi responsabilità circa eventuali difetti di stiratura o deterioramenti ai capi o al packaging dovuti al deposito prolungato. Se al momento del ritiro il capo tenuto in custodia necessita di un ulteriore lavaggio, questo è a carico del Cliente.
Qualora il Cliente sia a conoscenza di circostanze che lo porteranno a ritirare il capo oltre questo termine (per viaggi o ricoveri programmati, ad esempio), dovrà farlo presente a MamaClean, a mezzo indirizzo elettronico, prima della riconsegna dei capi trattati.
Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti e indicati sull’Applicazione MamaClean sono espressi in euro.
I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA. Eventuali sopravvenuti aumenti delle Aliquote IVA o di altre imposte sulla vendita o costi daranno luogo al relativo conguaglio
Il costo del trattamento del capo viene indicato nel listino pubblicato sull’Applicazione e varia a seconda dei capi.
MamaClean si riserva di applicare, in aggiunta al prezzo dei capi da trattare, una o più tariffe a titolo di commissione, rimborso spese di Ritiro e Riconsegna o altro. Qualsiasi importo applicabile verrà chiaramente mostrato in fase di prenotazione, prima della conclusione dell’acquisto.
MamaClean offre ai propri clienti la possibilità di ottenere la Riconsegna in tempi particolarmente rapidi, mediante un servizio denominato “RUSH”. I prezzi dei trattamenti per questo servizio possono essere notevolmente superiori rispetto a quelli pubblicizzati per il servizio standard, denominato anche “FLEXI”, e possono essere visualizzati alla pagina del listino prezzi o in fase di prenotazione, una volta attivato il servizio “RUSH” selezionando le fasce evidenziate dall’apposita denominazione di colore rosso
I prezzi possono essere soggetti a cambiamenti, in caso di eventuali modifiche dell’ordine, inerenti la distanza e le modalità di consegna e/o ritiro della merce.
Eventuali variazioni di prezzo non avranno effetti sugli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente.
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina di pagamento dell’Applicazione di MamaClean. Al momento è possibile regolare i pagamenti per i Servizi tramite carte di credito, carte di debito, con contanti al momento della Riconsegna o tramite il credito residuo sul conto dell'Account.
In caso di pagamento via carta di credito online, l’addebito avviene soltanto al momento della conclusione della lavorazione. Contestualmente all’addebito della carta di credito, MamaClean invia al Cliente un resoconto dettagliato a mezzo e-mail (“Conferma di Ordine Pronto”) contenente numero e tipologia dei capi trattati, prezzo per capo, eventuali tariffe aggiuntive, eventuali sconti, totale pagato, giorno, ora e indirizzo di Riconsegna e allegando la fattura relativa al Servizio svolto.
Nel caso in cui si proceda al completamento di un ordine immettendo una nuova carta di credito, il sistema di pagamento utilizzato da MamaClean potrebbe effettuare una pre-autorizzazione di pagamento per un ammontare molto modesto (es. €1). Questa pre-autorizzazione viene immediatamente annullata dal sistema e la somma viene nuovamente resa disponibile al Cliente.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea protetta da sistema di cifratura di sicurezza. MamaClean offre un servizio certificato e uno standard di sicurezza avanzato nella protezione dei tuoi acquisti. Canali protetti di comunicazione (Https, SSL) e abilitazione al pagamento con procedure 3DS e Verified By VISA, permettono un sistema flessibile di pagamento nella completa privacy dei dati relativi alla tua carta. Gli stessi standard valgono anche per i pagamenti tramite dispositivi mobili.
MamaClean non memorizza i dati di pagamento dei Clienti.
Né il personale di MamaClean né i suoi incaricati sono autorizzati a richiedere, accettare o memorizzare informazioni relative alle carte di credito dei Clienti.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da MamaClean e scelta dal Cliente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato all’art. 18 “Diritto di Recesso” delle presenti condizioni contrattuali, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui MamaClean è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Verrà emessa fattura per ciascun ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni scritte fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
MamaClean deve eseguire la lavorazione ad essa affidata a regola d’arte.
All’atto del ritiro della merce da parte dell’incaricato MamaClean, esso è tenuto a contattare il Cliente secondo le specifiche da esso fornite nel modulo d’ordine, recandosi al piano del Cliente.
L’incaricato MamaClean è tenuto a sigillare la confezione utilizzata per il ritiro e il trasporto dei capi utilizzando uno o più lacci antieffrazione contraddistinti dal logo MamaClean e da un codice alfanumerico unico, che viene registrato sull’applicativo software dell’incaricato e consente il tracciamento della merce. L’incaricato MamaClean non è tenuto a verificare lo stato di conservazione, l’aspetto, il numero o la presenza di articoli di qualsiasi fattezza o valore presenti nelle confezioni affidategli dal Cliente o a esso affidati a mano dal Cliente o da suoi delegati.
Il Cliente, affidando i capi all’incaricato MamaClean, autorizza esplicitamente l’incaricato al trasporto di tutti i capi e MamaClean al trattamento di tutti i capi trasportati.
In caso di mancata corrispondenza tra il numero dei capi indicati dal Cliente nel modulo d’ordine e il numero dei capi riscontrati da parte del personale MamaClean al momento dell’esecuzione della lavorazione, MamaClean è tenuta ad aggiornare il conto dell’ordine e a salvarlo nella propria piattaforma. Al momento della conclusione della lavorazione, MamaClean fornirà al Cliente un resoconto dettagliato a mezzo e-mail (la Conferma di Ordine Pronto), allegando la fattura per la prestazione fornita.
Qualora il Cliente si rendesse conto di aver affidato all’incaricato MamaClean uno o più capi dei quali non desidera effettuare il trattamento, egli è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti e a richiederne l’esclusione dalla lavorazione. Tale comunicazione dovrà pervenire in ogni caso entro il momento di inizio della lavorazione, rappresentato dall’apertura della confezione per il conteggio e la verifica dello stato di conservazione dei capi ivi presenti. In difetto, MamaClean e’ esonerata da qualsiasi responsabilità e provvederà a eseguire la lavorazione dei capi indicati effettivamente presenti al momento dell’esecuzione della lavorazione, con obbligo del Cliente di pagare il prezzo del servizio acquistato.
MamaClean si obbliga ad osservare scrupolosamente le indicazioni dell’etichetta obbligatoria di composizione e di manutenzione, ove esistenti, o le diversi prescrizioni di lavaggio specificatamente indicate dal cliente all’atto della consegna del capo.
Qualora le etichette fossero mancanti o riportassero modalità di trattamento in evidente contrasto con l’esperienza professionale maturata e con le usuali regole tecniche del settore, MamaClean è tenuto a chiedere tempestivamente, a mezzo email, conferma al cliente, al fine di poter trattare il/i capo/i: secondo le norme tecniche e le conoscenze dettate dall’esperienza oppure secondo le indicazioni riportate sull’etichetta. Lo stesso nel caso in cui tale contrasto si abbia con le indicazioni di trattamento specificatamente indicate dal Cliente all’atto della consegna dei capi come sopra indicato.
Nel caso in cui il Cliente, debitamente informato, insista perché il capo venga trattato secondo quanto riportato nell’etichetta nonostante le avvertenze di MamaClean, quest’ultima è esonerata dalla responsabilità per eventuali danni. In ogni caso resta salva la facoltà di MamaClean, in qualsiasi momento antecedente al trattamento dei capi, di rifiutare l’esecuzione della prestazione quando riscontri l’impossibilità di eseguirla con accuratezza o laddove permangano margini di incertezza sul risultato del lavoro richiesto.
Per ciascun capo di valore superiore a euro 250,00 (duecentocinquanta/00), il Cliente, all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, è tenuto a indicare il numero, il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo. La mancata segnalazione di cui sopra, esonera MamaClean dalla particolare responsabilità relativa al pregio del capo, e il capo verrà considerato comune. Il cliente è in ogni caso tenuto a segnalare a MamaClean il numero dei capi, la descrizione sintetica del capo, il termine per la consegna e il prezzo per la prestazione richiesta, l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo.
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto e di cui nelle Applicazioni di MamaClean.
Il Cliente si impegna e deve, prima di procedere alla conclusione della procedura di acquisto di seguito indicata, provvedere alla stampa e alla conservazione delle informazioni precontrattuali e delle presenti Condizioni Generali che, peraltro, dovrà aver già visionato ed accettato, in quanto questo passaggio viene reso ed è obbligatorio prima della convalida dell’ordine.
Il Cliente, dà atto, con il ricevimento della ricevuta/conferma dell’ordine da parte di MamaClean, di aver visionato, accettato e stampato le informazioni precontrattuali e le Condizioni Generali del presente contratto.
Il Cliente deve altresì, all’atto della riconsegna dei capi puliti, sottoscrivere la ricevuta elettronica di Riconsegna, previa verifica dei capi in consegna da parte dell’incaricato MamaClean. La mancata sottoscrizione della ricevuta di consegna per qualsivoglia motivo, inclusa la mancata richiesta di sottoscrizione da parte dell’incaricato MamaClean, implica l’accettazione della consegna come completa e corrispondente per numero e qualità alle richieste espresse in fase di prenotazione del Servizio.
In caso di mancata riconsegna di uno o più capi o di mancata corrispondenza tra il numero e/o la tipologia dei capi indicati nella Conferma di Ordine Pronto e quelli riconsegnati dall’incaricato MamaClean al Cliente o a suo delegato, questi ultimi sono tenuti a segnalare l’anomalia al momento della riconsegna. In caso di completa accettazione della consegna o di mancata attestazione, in presenza dell’incaricato MamaClean, dell’assenza di uno o più articoli, MamaClean si riserva di declinare qualsiasi responsabilità relativa ad eventuali smarrimenti o danneggiamenti.
MamaClean non risponde dei danni conseguenti alle indicazioni inesatte, ingannevoli o non veritiere relative alle denominazioni, alla composizione e ai criteri di manutenzione riportate nella etichettatura dei prodotti tessili e/o di quelle indicate dal Cliente al momento della consegna dei capi al personale MamaClean e ai suoi incaricati, salvo quanto previsto altresì ai punti 13.3, 13.4, 13.5, e fermo restando l’obbligo di diligenza nell’adempimento di cui all’art. 1176, secondo comma, del codice civile, nonché il rispetto delle regole dell’arte.
In caso di consegna di capi che abbiano un valore superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), in mancanza delle specifiche indicazioni da parte del Cliente, circa il loro numero, il valore, la data di acquisto, la speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, di cui altresì agli artt. 13 e 14, MamaClean è esonerata dalla particolare responsabilità relativa al pregio e valore del capo, e il capo verrà considerato comune, essendo il Cliente espressamente obbligato a fornire tale indicazioni.
MamaClean non risponde dell’esito della lavorazione di capi deteriorati da precedenti errate lavorazioni, da eccessivo uso, dal sudore o altri agenti.
MamaClean non si assume responsabilità alcuna relativamente a eventuali danni o smarrimenti di fibbie, cinture, bottoni, cursori ed altri particolari inserti non rimovibili o allegati ai capi da lavare.
MamaClean utilizza packaging di elevata qualità e pone grande attenzione nel confezionamento dei capi, tuttavia non si assume alcuna responsabilità né accetta alcun reclamo per packaging ritenuti difettosi o capi affetti da pieghe di confezionamento come, a titolo puramente esemplificativo, capi piegati consegnati appesi per errore oppure capi che a giudizio del cliente non sono stati piegati a regola d’arte. In questi casi, dopo valutazione della segnalazione ricevuta dal Cliente, MamaClean provvederà a rimborsare sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti l’eventuale sovrapprezzo pagato dal Cliente per lavorazioni non effettuate.
Nonostante il packaging sia disegnato per proteggere i capi dalle intemperie e gli incaricati MamaClean utilizzino tutte le precauzioni possibili per proteggere le confezioni anche durante il trasporto dal veicolo al domicilio del Cliente, MamaClean non può garantire né può essere considerata responsabile per infiltrazioni di acqua, neve o altri agenti atmosferici avvenuti durante il trasporto. Qualora il Cliente ritenga che sussista tale rischio, si consiglia di programmare la Riconsegna ad altra data, seguendo la procedura di cui al punto 8.2 del presente contratto.
MamaClean non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a forza maggiore e/o caso fortuito nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. In tal caso MamaClean si impegna a informare tempestivamente il Cliente e a eseguire comunque il servizio richiesto entro 30 (trenta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
MamaClean non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo solo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, furti e/o rapine subite sia da MamaClean, sia dal vettore incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi e nei modi concordati, nonché a fatti imputabili al Cliente medesimo e/o a terzi, e non dipendenti da MamaClean.
MamaClean inoltre, declina ogni responsabilità in relazione a danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
MamaClean non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
MamaClean non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna. MamaClean si riserva di rilevare i danni pre-esistenti in qualsiasi momento precedente all’inizio della fase di smacchiatura e lavaggio, e darne comunicazione al Cliente nella Conferma di Ordine Pronto.
Nel caso in cui, alla riconsegna del capo, risultino evidenti carenze nel trattamento, il Cliente potrà chiedere un nuovo lavaggio gratuito, senza alcun aggravio di costo per il suo Ritiro e la sua Riconsegna, contattando il Servizio Clienti, comunicando di voler utilizzare il servizio “Soddisfatti o Rilavati” e fornendo tutte le informazioni richieste dal personale MamaClean per l’identificazione del Cliente, dell’ordine e del capo oggetto di contestazione. La richiesta di un nuovo lavaggio solo nel caso in cui il prezzo iniziale pagato per il trattamento del capo stesso superi euro 10,00 (dieci/00). In caso contrario, al Cliente spetterà il rimborso del prezzo pagato per il trattamento del capo difettato sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti.
Le tutele del programma “Soddisfatti o Rilavati” non si estendono in alcun modo a difetti relativi al packaging o a difetti imputabili al confezionamento dei capi che non ne alterino strutturalmente l’integrità.
MamaClean non risarcirà o rimborserà capi riconsegnati con macchie già presenti al momento dell’inizio del trattamento e opportunamente segnalati al momento della Riconsegna.
Qualora i capi riconsegnati presentino evidenti macchie non presenti all’inizio del trattamento, MamaClean proporrà al Cliente di ritirare nuovamente il capo per visionarlo e rimuovere tali macchie. Il rifiuto da parte del Cliente a consentire un nuovo trattamento equivale alla rinuncia ad avanzare qualsiasi pretesa di rimborso per il prezzo del Servizio o il valore del capo.
Se il capo non è reperibile alla riconsegna, esso non si considera comunque smarrito prima del trentesimo giorno successivo a quello previsto per la riconsegna.
Salvo quanto previsto al successivo punto 16.8, nell’ipotesi di smarrimento, perdita o deterioramento totale o parziale della merce imputabile a MamaClean, quest’ultimo si obbliga a risarcire il danno subito dal Cliente commisurato al valore ed allo stato d’uso del capo deteriorato o smarrito al momento della consegna, a mezzo Compagnia di Assicurazione o direttamente, secondo la modalità di pagamento concordata con il Cliente
Per i capi il cui valore è superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), per i quali non è stato indicato da parte del Cliente il loro numero, la data di acquisto, il valore, l’eventuale speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, si applica quanto previsto dall’art. 15.2 del presente contratto.
Il Cliente è comunque tenuto a provare con idonea documentazione il valore, la data di acquisto, il particolare pregio della merce all’epoca dell’acquisto, e la quantificazione del danno sarà effettuata tenendo in considerazione la vetustà del capo e il deprezzamento d’uso.
Il risarcimento per danneggiamento o smarrimento dei seguenti capi sarà eseguito esclusivamente in crediti da applicare a sconto di futuri acquisti e seguendo le seguenti valorizzazioni, a prescindere dal loro valore dichiarato o comprovabile e a prescindere dal loro materiale di composizione, ad esclusione dei capi per cui all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, sia stato indicato il valore il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo:
Al momento della riconsegna il Cliente è tenuto a controllare i capi che ritira e sollevare immediatamente eventuali contestazioni scritte circa vizi dell’opera. Le contestazioni sollevate verbalmente dall’incaricato MamaClean al momento della Riconsegna devono essere confermate per iscritto entro il termine illustrato nel seguente punto 17.2, utilizzando la procedura elettronica di reclamo accessibile cliccando questo link.
In ogni caso non sono ammessi reclami oltre gli 8 (otto) giorni successivi alla riconsegna del capo.
Non sono ammessi reclami per capi che mostrino segni evidenti di uso o che non riportino il sigillo di garanzia (“Sigillo di Garanzia”) allegato a ciascun capo. Il Sigillo di Garanzia è un talloncino di carta lavabile, riportante un codice a barre, una sequenza alfanumerica e il logo di MamaClean.
Il requisito della presenza del Sigillo di Garanzia è espressamente escluso per gli Articoli Idonei trattati secondo le modalità del Servizio Lava & Piega.
Il reclamo va effettuato utilizzando la seguente procedura elettronica di reclamo.
Il Cliente si impegna a far visionare i capi oggetto del reclamo a MamaClean mediante nuovo ritiro da parte di un incaricato. MamaClean non effettuerà visite in loco e si riserva di non accettare reclami per capi che non possano essere ritirati per fare le opportune verifiche.
Previo reclamo entro il termine di cui all’art.17.2 del presente contratto, il cliente potrà richiedere i danni a MamaClean entro e non oltre il termine di un anno dal ritiro del capo, a pena di decadenza
Ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo, al solo Consumatore, spetta il diritto di Recedere dal presente Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei modi e nei termini di seguito indicati. La facoltà di recesso può essere, invece, esercitata dal Professionista, soltanto con il consenso di MamaClean.
Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine da parte di MamaClean.
In ogni caso il diritto di recesso può essere validamente esercitato dal Cliente sia esso consumatore e/o professionista unicamente sino al momento dell’esecuzione della prestazione di servizi da parte di MamaClean.
Il Cliente può recedere dal presente Contratto semplicemente rispondendo all’email di conferma d’ordine e comunicando la volontà di recedere e annullare la prenotazione. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente all’articolo 54 D.Lgs. 21/2014 incombe sul Consumatore.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da parte del CLiente, MamaClean comunica allo stesso, a mezzo email, la conferma di ricevimento del recesso esercitato.
MamaClean ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni: in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal Cliente nelle presenti Condizioni nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui alle condizioni di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà l’annullamento dell’ordine o in ogni caso la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per MamaClean di agire in giudizio per il risarcimento.
Le presenti Condizioni Generali di prestazioni fornitura del Servizio sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di prestazioni di servizi è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. 70/03, MamaClean informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server o presso la sede di MamaClean, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite esclusivamente alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Ad ogni fine del presente contratto, anche successivamente all’esecuzione dello stesso, il Cliente dichiara di eleggere domicilio, come in effetti elegge domicilio, in Milano all’indirizzo indicato per la riconsegna dei capi trattati.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per gli aspetti non definiti dalle presenti condizioni generali di contratto, si farà rinvio alle disposizioni del codice civile, con specifico ma non esclusivo riferimento, in quanto compatibili, alle norme in materia di contratto d’opera (artt. da 2222 a 2228 c.c.) e del codice del consumo (D.lgs. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. 21/2014) e del codice del commercio elettronico di cui al D.lgs. n.70/2003 e alle norme degli usi locali vigenti in materia.
Coupon e Punti Bonus funzionano entrambi come crediti applicabili al conto MamaClean di un Cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Servizi MamaClean. I Coupon e i Punti Bonus sono indicati in queste Condizioni Generali per i Coupon e per i Punti Bonus (Condizioni Generali) come Crediti.
I Coupon vengono generalmente offerti in base a condizioni, ad esempio limiti di tempo, limiti geografici, limiti a particolari categorie di clienti (ad esempio nuovi clienti), o utilizzati solo per una particolare voce di menu o tipologia di servizio. Eventuali condizioni di validità e utilizzo speciali verranno comunicate unitamente al Coupon.
Alcuni Coupon sono disponibili solo per i nuovi clienti MamaClean ("Buoni per i Nuovi Clienti"). Ciò significa che il Coupon viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account MamaClean e sarà utilizzato quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. MamaClean si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Coupon per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando, tra gli altri
già presenti nel nostro sistema. L'utilizzo di un Coupon nel pagamento o nel pagamento parziale può anche essere soggetto a condizioni specifiche applicabili a tale Coupon come, ad esempio, un valore minimo specifico dell'ordine o su Servizi specifici. Se l'ordine effettuato non rispetta le condizioni applicabili, il Credito non può essere utilizzato a fronte di tale ordine.
È possibile utilizzare un solo Coupon per ordine. Salvo eccezioni, che verranno comunicate unitamente al Coupon, il cliente può utilizzare il Coupon solo una volta. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Coupon, il Coupon non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato. Se il Coupon era specificatamente un Coupon per i Nuovi Clienti, ,'utente non sarà più considerato un nuovo cliente e il Coupon non sarà più utilizzabile.
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Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di acquistare o utilizzare qualsiasi Carta Regalo del nostro servizio. Acquistando o utilizzando una Carta Regalo, l'utente accetta i presenti termini e condizioni. Il presente documento potrebbe essere soggetto a modifiche, quindi vi preghiamo di rivederli regolarmente.
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La vostra Carta Regalo scade alla data indicata nell'e-mail che vi consegniamo. Se non viene specificata una data di scadenza, la Carta Regalo scadrà 12 mesi dopo la data di acquisto della Carta Regalo stessa. Non sarà possibile utilizzare alcuna Carta Regalo che non sia stata riscattata prima di questa data di scadenza.
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Il presente Programma "Invita un amico" è aperto a clienti selezionati di MamaClean ("tu" / "Cliente") che abbiano effettuato almeno un ordine a MamaClean.
Le presenti Condizioni Specifiche si applicano ai servizi “Lava&Piega” presenti nel nostro catalogo. Le presenti Condizioni Specifiche si applicano insieme alle Condizioni Generali del Servizio di MamaClean e prevalgono su di esse in caso di conflitto. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Specifiche hanno il medesimo significato dei termini previsti nelle Condizioni Generali di utilizzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Specifiche.
Il prezzo è determinato dal numero di Borse Lava&Piega richieste per contenere i capi di ciascun ordine del Cliente. Per l’utilizzo del Servizio Lava&Piega è consentito l’uso esclusivo delle Borse Lava&Piega, di cui si allega foto di seguito.
Al Cliente è richiesto di confezionare in autonomia l’ordine, utilizzando le Borse Lava&Piega che riceverà a casa o che verranno portate dagli autisti MamaClean al momento del ritiro. Ciascuna Borsa Lava&Piega è considerata come idonea al ritiro solo se completamente sigillata utilizzando la striscia adesiva di cui la Borsa è dotata e avendo cura di non causare la rottura o la lacerazione della Borsa stesse durante il confezionamento.
Laddove richiesto dal Cliente o dalle circostanze, il confezionamento potrebbe essere demandato agli autisti MamaClean, i quali procederanno a loro insindacabile giudizio a confezionare l’ordine utilizzando il numero di Borse Lava&Piega ritenute necessarie per il ritiro e il trasporto dei capi.
Il prezzo è dato dal numero di Borse Lava&Piega effettivamente ritirate dagli incaricati MamaClean. Il trattamento del contenuto di ciascuna Borsa Lava&Piega ha un prezzo fisso, a prescindere dal livello di riempimento della stessa. Se fossero necessarie più Borse Lava&Piega di quante indicate dal Cliente in fase di prenotazione, verrà addebitato il prezzo del servizio relativo al numero di Borse Lava&Piega effettivamente utilizzate per il ritiro e il trasporto dei capi.
Poiché necessitano di un trattamento dedicato, alcuni tipi di articoli sono esclusi dal Servizio Lava&Piega e, laddove individuati, saranno addebitati separatamente (“Articoli Inidonei”). Tale giudizio è demandato esclusivamente allo staff MamaClean, che si occupa dell’ispezione e del trattamento dei capi. Queste categorie sono:
Il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni Specifiche, così come di tutte le informazioni mostrate durante il processo di acquisto, e inserire nelle Borse Lava&Piega solo gli Articoli Idonei.
Non sarà possibile richiedere una o più delle lavorazioni di cui all’elenco soprastante per gli articoli contenuti nelle Borse Lava&Piega affidate ai nostri autisti.
Pur facendo tutto il possibile per individuare eventuali Articoli Inidonei ed escluderli dal trattamento secondo le modalità del Servizio Lava&Piega, si declina qualsiasi responsabilità per danni ad Articoli Inidonei derivanti dal trattamento degli stessi con il Servizio Lava&Piega. Si declina altresì qualsiasi responsabilità per danni ad Articoli Idonei derivanti dal trattamento di Articoli Inidonei secondo le modalità del Servizio Lava&Piega.
MamaClean non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna nè di eventuali danni derivanti dall’esecuzione del Servizio Lava&Piega secondo le caratteristiche offerte in fase di acquisto e contenute nelle presenti Condizioni Specifiche. Diversamente da quanto previsto nel caso del servizio di lavanderia tradizionale, non verranno rilevati eventuali danni pre-esistenti sul capo e non ne verrà data alcuna comunicazione.
MamaClean non è responsabile di eventuali macchie che dovessero persistere sui capi al termine del trattamento secondo le modalità del Servizio Lava&Piega. Per questo motivo, il Servizio Lava & Piega è espressamente escluso dalle garanzie del programma “Soddisfatti o Rilavati”, e il Cliente rinuncia espressamente al diritto di richiedere un nuovo trattamento gratuito per eventuali difetti riscontrati di lavaggio, asciugatura, confezionamento o packaging.
Se il capo non è reperibile alla riconsegna, esso non si considera comunque smarrito prima del trentesimo giorno successivo a quello previsto per la riconsegna.
Salvo quanto previsto al successivo punto 4.8, nell’ipotesi di smarrimento, perdita o deterioramento totale o parziale della merce imputabile a MamaClean, quest’ultimo si obbliga a risarcire il danno subito dal Cliente commisurato al valore ed allo stato d’uso del capo deteriorato o smarrito al momento della consegna, a mezzo Compagnia di Assicurazione o direttamente, secondo la modalità di pagamento concordata con il Cliente.
Per i capi il cui valore è superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), per i quali non è stato indicato da parte del Cliente il loro numero, la data di acquisto, il valore, l’eventuale speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, si applica quanto previsto dall’art. 15.2 delle Condizioni Generali.
Il Cliente è comunque tenuto a provare con idonea documentazione il valore, la data di acquisto, il particolare pregio della merce all’epoca dell’acquisto, e la quantificazione del danno sarà effettuata tenendo in considerazione la vetustà del capo e il deprezzamento d’uso.
Il risarcimento per danneggiamento o smarrimento dei seguenti capi sarà eseguito esclusivamente in crediti da applicare a sconto di futuri acquisti e seguendo le seguenti valorizzazioni, a prescindere dal loro valore dichiarato o comprovabile e a prescindere dal loro materiale di composizione, ad esclusione dei capi per cui all’atto della compilazione del modulo d’ordine, utilizzando il comando “Aggiungi note di lavorazione”, sia stato indicato il valore il valore e la data di acquisto, eventuali speciali prescrizioni per il trattamento, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti sul capo:
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In caso di problemi con il Servizio Lava&Piega, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@mamaclean.it.
Le presenti Condizioni Generali si applicano se scegli di acquistare uno dei pacchetti ad abbonamento MamaClean Plus. Le presenti Condizioni Generali non sostituiscono le Condizioni Generali del servizio di MamaClean, che continueranno ad applicarsi salvo laddove le presenti Condizioni Generali possano modificarle.
Per abbonarti a MamaClean Plus, è necessario che tu abbia i seguenti requisiti al momento della registrazione dell’account MamaClean e per tutta la durata dell’abbonamento:
In caso di contestazione sui requisiti, o per qualsiasi altro dubbio, contatta il servizio clienti inviando un'e-mail a info@mamaclean.it
Gli Utenti Idonei usufruiranno delle spese di servizio gratuite su tutti gli Ordini Idonei. Per “Ordini Idonei” si intendono tutti gli ordini che vengono effettuati durante il periodo di validità dell’Abbonamento.
Qualora vi siano ragionevoli motivi per sospettare che tu non stia utilizzando il tuo account MamaClean in conformità con le presenti Condizioni, MamaClean potrà, a sua esclusiva discrezione, sospendere o interrompere immediatamente il tuo Abbonamento (oltre ad intraprendere qualsiasi altra azione a cui abbia diritto secondo quanto stabilito dalle Condizioni Generali del tuo account MamaClean).
Se ti è stato offerto un periodo di prova gratuito (“Periodo di Prova Gratuito”), non ti verrà addebitata alcuna Spesa di Servizio per tutta la durata del Periodo di Prova Gratuito. Al termine del Periodo di Prova Gratuito, ti verrà addebitato l’importo, secondo gli intervalli di tempo previsti, per il periodo rimanente del Periodo di Abbonamento MamaClean in conformità a quanto stabilito all’articolo 6 "Pagamento e Fatturazione" delle presenti Condizioni Generali.
Il periodo di abbonamento a MamaClean Plus ("Periodo di Abbonamento MamaClean Plus") sarà comunicato e scelto da te al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni si rinnoveranno automaticamente al termine di ogni Periodo di Abbonamento MamaClean Plus fino a quando l'iscrizione all’abbonamento verrà annullata (da te) o interrotta (da noi) in conformità con queste Condizioni Generali.
Il primo Periodo di Abbonamento MamaClean Plus inizierà il giorno della sottoscrizione dell’abbonamento o, qualora tu fossi idoneo a usufruire di un Periodo di Prova Gratuito e te ne fosse offerto uno, il giorno immediatamente successivo alla data in cui scade il Periodo di Prova Gratuito ("Data di Inizio").
Metodo di Pagamento: il pagamento deve essere effettuato tramite una carta di credito o di debito salvata sul tuo profilo tramite il nostro Servizio ("Metodo di Pagamento"). Se disponi di più metodi di pagamento sul tuo profilo, al momento della registrazione ti verrà chiesto di indicare il metodo di pagamento per l’addebito dell’Importo dell’Abbonamento;
Opzioni di Pagamento: tutte le opzioni di pagamento disponibili ti verranno comunicate al momento dell’iscrizione;
Pagamento non riuscito: se il pagamento degli importi applicabili per il tuo Abbonamento non risulta effettuato o non è andato a buon fine, a causa della scadenza del metodo di pagamento, fondi insufficienti o altro, e non si modificano le informazioni sul metodo di pagamento entro 24 ore dalla notifica di un pagamento non andato a buon fine, MamaClean annullerà immediatamente l'Abbonamento e non si avrà più il diritto di ricevere i servizi compresi nell’Abbonamento MamaClean. Rimarrai in ogni caso responsabile per qualsiasi importo non riscosso e tenuto al relativo pagamento. Se non siamo in grado di addebitarti i costi, ci riserviamo il diritto, ma non siamo obbligati, di interrompere l'accesso al nostro Servizio o a parte di esso;
Fatturazione Periodica: attivando l’Abbonamento, ci autorizzi ad addebitarti un importo per il tuo Abbonamento come concordato entro 24 ore dal primo giorno di ciascun Periodo di Abbonamento, a condizione che non ti vengano addebitati importi per la fornitura del Servizio durante un eventuale Periodo di Prova Gratuito. L'utente riconosce che qualsiasi importo per l’Abbonamento addebitato all'utente può variare per motivi che possono includere importi diversi a causa di offerte promozionali e ci autorizza ad addebitare importi diversi;
Fatturazione del Primo Importo per l’Abbonamento: il primo importo per l’Abbonamento verrà addebitato alla Data di inizio;
Rimborsi: gli importi versati per l’Abbonamento MamaClean non sono rimborsabili, tranne nelle seguenti circostanze eccezionali: se ti informiamo, attraverso una Comunicazione di Modifica, che hai diritto a un rimborso, o se si annulla l'Abbonamento MamaClean in conformità con le disposizioni riportate di seguito e conseguentemente noi provvederemo all’incasso degli importi dovuti per l’Abbonamento MamaClean dal metodo di pagamento;
Modifiche dei Prezzi: ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi del tuo Abbonamento MamaClean in qualsiasi momento. Qualsiasi variazione di prezzo del tuo Abbonamento avrà effetto sul tuo successivo Periodo di Abbonamento MamaClean. Nel rispetto della legge vigente, se in seguito a una Comunicazione di Modifica continui a utilizzare il Servizio dopo che la modifica di prezzo è entrata in vigore, riterremo che tu abbia accettato il nuovo prezzo. Qualora tu non dovessi accettare il nuovo prezzo, dovrai annullare il tuo Abbonamento MamaClean prima che la modifica di prezzo diventi effettiva.
Cancellazione dall’Abbonamento MamaClean: è possibile annullare l’iscrizione all'Abbonamento MamaClean in qualsiasi momento. Dopo l’annullamento, continuerai a ricevere il servizio incluso nel tuo abbonamento per la durata del tuo attuale Periodo di Abbonamento MamaClean Plus. Se si annulla una prova gratuita, i vantaggi dell’Abbonamento MamaClean cesseranno immediatamente;
Esercizio del diritto di cancellazione: per esercitare il diritto di cancellazione puoi utilizzare l’opzione presente nella sezione “Il mio account” del tuo profilo, oppure dovrai informare il nostro team di assistenza clienti via e-mail (info@mamaclean.it) della decisione di annullare il tuo abbonamento MamaClean Plus con una dichiarazione della tua volontà di recedere dal Servizio.
Nella Tua qualità di Cliente accetti che MamaClean, a sua esclusiva discrezione, può annullare, disattivare e / o sospendere qualsiasi account (o parte di esso) che tu abbia con MamaClean o l’utilizzo del Servizio e rimuovere ed eliminare tutto o parte del tuo account e / o interrompere, modificare o alterare qualsiasi aspetto, caratteristica o condizione del Servizio o degli Abbonamenti MamaClean. Nel caso in cui MamaClean annulli, disattivi e / o sospenda il tuo account (per un qualunque motivo non legato a una violazione delle presenti Condizioni Generali), MamaClean ti rimborserà l’importo su base proporzionale.
Disponibilità dell’offerta di Prova: di tanto in tanto, potremmo offrire un periodo di prova gratuito del nostro abbonamento a MamaClean Plus (“Periodo di Prova Gratuito”) ad alcuni Clienti Idonei. Ad ogni Periodo di Prova si applicano termini e condizioni. L’obiettivo del Periodo di Prova Gratuito è quello di consentire a nuovi membri e ad alcuni vecchi membri di provare l’abbonamento a MamaClean Plus;
Idoneità: l’idoneità a usufruire di un Periodo di Prova Gratuito viene determinata da MamaClean a sua esclusiva discrezione. Al fine di prevenire attività fraudolente e l’abuso del Periodo di Prova Gratuito, potremmo limitare idoneità e durata. Ci riserviamo il diritto di revocare il Periodo di Prova Gratuito e di sospendere il tuo account qualora dovessimo determinare la tua non idoneità al programma;
Termine del Periodo di Prova Gratuito: alla fine del periodo di prova ti verrà richiesto il pagamento degli importi per l’abbonamento a MamaClean Plus. Se non si desidera pagare automaticamente gli importi per l’abbonamento, è necessario annullare l’iscrizione al Servizio entro il Periodo di Ripensamento. È possibile annullare il Periodo di Prova accedendo al proprio account o contattando il servizio clienti. Ogni Utente Idoneo ha diritto a un Periodo di Prova gratuito. Se cancelli il tuo abbonamento a MamaClean Plus in qualsiasi momento in futuro, un eventuale futuro abbonamento a MamaClean Plus che utilizzi lo stesso account MamaClean, lo stesso numero di telefono o la stessa carta di credito associati al tuo primo abbonamento a MamaClean Plus, non avrà diritto a un altro Periodo di Prova Gratuito.
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